Nel nome di Dante

 
 

PERCORSI ESPOSITIVO CON IMMAGINI, PAROLE, MELODIE EVOCATIVE DEL VIAGGIO DANTESCO

L’Associazione Liceali Sempre si è resa promotrice, in collaborazione con il Comune di Legnano e altre Associazioni cittadine, di una serie di eventi dedicati a Dante Alighieri, nel 700° anno dalla sua morte.

Il progetto è articolato in varie forme, ma ispirato prevalentemente ad una rilettura per immagini della Divina Commedia.

NEL NOME DI DANTE 3D VIRTUAL TOUR

PROGRAMMA

CONFERENZE



orari e informazioni

Sabato e Domenica
ore 10.00 - 12.30 e 15.00 - 19.00

Info per accesso agli spazi espositivi e visite guidate
Tel. 0331 925575 - segr.cultura@legnano.org - cultura.legnano.org

LE RIFLESSIONI

Dantedì è un progetto articolato in varie forme, ma ispirato prevalentemente ad una rilettura per immagini della Divina Commedia. L'Associazione intende pubblicare sui media cittadini, a cadenza periodica, una serie di spunti ispirati a Dante, al suo messaggio letterario, cha spazia dal dramma all'elevazione spirituale, passando per il pensiero politico e religioso, la realtà storica e sociale, esplorando la varietà dei sentimenti umani.

Vorremmo che anche tu contribuissi alla realizzazione  di questa iniziativa, regalandoci un tuo breve scritto (indicativamente 15 righe), raccontando, con l'immediatezza del primo istinto, ciò che tu vorresti trasmettere ad altri pensando a Dante.